Cliente

Azienda fornitore specializzato di imballaggi per negozi e supermercati.

Settore

Produzione e commercializzazione carte, shoppers, sachetti carta , vaschette in polistirolo, alluminio e polipropilene.

Esigenza Specifica

Dotare agenti delle forza vendita di uno strumenti per raccolta ordini, visione del venduto del cliente, gestione partite aperte del cliente, incasso presso il cliente. Inoltre dotare i clienti una App di inserimento ordini da gestire in completa autonomia.

Analisi e soluzione proposta e realizzata da MixNow

Visto il catalogo prodotti molto numeroso, si è proceduto ad una riclassificazione degli articoli in modo da avere tempi di risposta molto veloci, installare OrderNow su un tale tablet con funzionalità anche offline per data entry veloce e preciso. Creazione di una App per cliente con abilitazione da parte del proprio agente per creazione ordini ed invio a sede ed a agente per verifica e conferma.

Cliente

Torrefazione Mokasirs

Settore

Caffè

Mercato

Italiano e estero

Esigenza Specifica

Dopo aver utilizzato per molti anni un software di tentata vendita basato su terminali Windows Mobile e CE, Mokasir’s ha deciso di dotare la propria forza vendita di terminali mobili più evoluti.

In particolare erano emerse alcune necessità che i vecchi dispositivi Windows non potevano soddisfare:

  • Una completa integrazione col sistema gestionale SAP Business One installato, in modo da usare i dispositivi non come semplici terminali di emissione documenti, ma come veri e propri strumenti per la gestione di ordini, fatture e ddt nonché per il monitoraggio del magazzino.
  • Operatività sia online con dati real-time, che offline in assenza di connessione di rete.
  • Una strategia di sincronizzazione dei dispositivi col server più veloce della precedente, che permettesse con facilità la gestione di fino a 100 interrogazioni simultanee e che gestisse più di 60.000 documenti all’anno.
  • Un’applicazione che si potesse facilmente interfacciare con un’ampia gamma di stampanti portatili, per poter velocizzare il ciclo di vendita e completare la procedura di acquisto on-the-spot.

Serviva una soluzione non soltanto con funzionalità evolute, ma soprattutto ben progettata da un punto di vista infrastrutturale, per poter gestire offline la maggior quantità di dati possibile senza rallentare il dispositivo, mantenendo il database sul dispositivo mobile il più aggiornato possibile, senza consumare la batteria troppo velocemente. Era una sfida ardua, e il tutto era reso ancor più complicato dalla necessità di superare le difficoltà di integrazione con il gestionale SAP.

Analisi e soluzione proposta e realizzata da MixNow

MixNow, dopo aver analizzato tutte le criticità del progetto, ha deciso di usare Instant Developer per rispondere anche a questa sfida. Nel passato MixNow aveva usato Instant Developer per progetti meno complicati, dove i brevi tempi di sviluppo erano un fattore chiave, ma per il nuovo sistema la complessità da gestire era molto elevata, ed il fallimento del progetto a causa della scelta di una piattaforma di sviluppo non adeguata era un rischio reale.

In tre mesi uomo MixNow ha sviluppato il sistema, con soli 15 giorni di testing prima di arrivare ad una versione stabile. Ad oggi il sistema comprende:

  • Integrazione con SAP Business One, e con altri sistemi gestionali;
  • Stampa documenti fiscali direttamente dal dispositivo;
  • Integrazione della posta aziendale;
  • API Dropbox per il file sharing.

Mokasir’s è rimasta immediatamente colpita dalle caratteristiche innovative del prodotto, che sin da subito ha portato consistenti vantaggi per tutti gli attori coinvolti: il training degli agenti è stato ridotto a sole quattro ore, con un calo del 50% rispetto alla precedente soluzione. Inoltre si è registrata una diminuzione del 55% del tempo necessario per la gestione commerciale e amministrativa da parte della sede centrale. Il nuovo sistema ha portato altri importanti benefici, come l’aumento della precisione degli agenti e la maggiore propensione all’inserimento di ordini completi, data la facilità di utilizzo.

Cliente

WaterTime Il Boccione S.r.l. Gruppo Cremonini

Dimensioni impresa

Media Grande

Settore di attività

WATER TIME, azienda del Gruppo S.E.M. con sede a Castelvetro di Modena, dal 1988 installa presso uffici e aziende refrigeratori di assoluta qualità certificata, di design e tecnologia eccellenti. Nell’assoluto rispetto per l’ambiente e con il forte impegno per la sostenibilità, WATER TIME pone al primo posto della sua scala di valori la totale soddisfazione del Cliente. Il servizio, l’assistenza e le manutenzioni programmate oltre alle sanificazioni semestrali dei refrigeratori, fanno di Water Time un partner puntuale e affidabile. WATER TIME è un’azienda solida e dinamica che, grazie ad una spiccata capacità organizzativa e tecnica, ha saputo conquistare la fiducia di migliaia di clienti in tutta Italia e una posizione di leadership nel proprio mercato: WATER TIME si propone dunque come partner capace di assicurare precise certezze e molteplici vantaggi in qualsiasi situazione venga richiesto, offrendo un servizio totale e di qualità; dall’imbottigliamento, al rifornimento fino alla manutenzione delle macchine.

Esigenza Specifica

Gestire manutentori sul campo con attività di installazione , vendita, consegna ed incassi dei boccioni d’acqua e refrigeratori dislocati sul territorio.

Analisi e soluzione proposta e realizzata da MixNow

AssistenzaNow ha realizzato circa 10 anni fa la prima versione del software sia mobile sia di sincronizzazione verso il gestionale aziendale del cliente, poi un anno fa è stato fatto l’upgrade alla nuova versione che ha portato un notevole risparmio di tempo e velocità nelle consegne grazie ai nuovi terminali Honeywell e alla nuova sincronizzazione di cui dispone di AssistenzaNow. La gestione del giro e delle consegne.