La capacità di venire incontro alle esigenze delle aziende che si rivolgono a noi con soluzioni progettate appositamente per rispondere ad esigenze specifiche è molto importante.
Flessibilità, innovazione e capacità di stare al passo coi tempi sono credenziali fondamentali per chi opera nel nostro settore.
Mokasir’s, cliente storico e importante distributore e produttore italiano di caffè che dispone di una flotta di agenti che operano sul territorio italiano, si è rivolto a noi. Per loro abbiamo studiato una soluzione su misura utilizzabile da dispositivi mobili, allo scopo di aumentare la produttività della tentata vendita nel settore del caffè.
Dopo aver utilizzato per anni un software di tentata vendita basato su terminali Windows Mobile e CE, l’azienda ha deciso di dotare la propria forza vendita di terminali mobili più evoluti.
Il software mobile per la tentata vendita fornito a Mokasir’s consente all’azienda di rispondere ad alcune necessità che i vecchi dispositivi Windows non erano in grado di soddisfare, come l’integrazione completa col sistema gestionale SAP Business One installato, che consente di utilizzare i dispositivi non solo come semplici terminali di emissione documenti, ma anche come strumenti per la gestione totale degli ordini, delle fatture e dei ddt, con la possibilità di monitorare il magazzino.
Il sistema sviluppato ad oggi comprende anche l’integrazione della posta aziendale e l’estensione API di Dropbox per il file sharing.
Il software è utilizzabile sia in modalità online, con dati in tempo reale, che in modalità offline, cioè in assenza di connessione di rete. La strategia di sincronizzazione dei dispositivi col server è molto veloce e consente di gestire facilmente fino a 100
interrogazioni simultanee e 60.000 documenti all’anno. L’applicazione, inoltre, si può facilmente interfacciare con un’ampia gamma di stampanti portatili, velocizzando il ciclo di vendita e consentendo di completare la procedura di acquisto sul luogo.
Il prodotto presenta delle caratteristiche d’innovazione che hanno garantito a Mokasir’s dei consistenti vantaggi. Il tempo necessario per il training degli agenti si è dimezzato, come anche il tempo dedicato alla gestione commerciale e amministrativa.
Una sfida ardua, ma superata con successo!