5 MOTIVI PER UTILIZZARE UN SOFTWARE DI ASSISTENZA TECNICA ALL’INTERNO DELLA TUA AZIENDA

Un software di assistenza tecnica come Assistenzanow all’interno dell’azienda semplifica la gestione degli
interventi di assistenza con un metodo semplice e flessibile che si adatta alle tue esigenze.

1. MONITORAGGIO DEI FLUSSI DI LAVORO IN TEMPO REALE

È possibile definire con estrema precisione il proprio livello di servizio per monitorare i tempi di
risposta e di risoluzione di ciascun intervento grazie alla trasmissione dati integrata del device
mobile dell’operatore. Per ogni intervento concluso è possibile inserire sia la firma elettronica del
cliente che quella del tecnico manutentore che lo ha effettuato.
Lo scopo del software è far risparmiare tempo e fatica agli operatori, mettendo a disposizione strumenti innovativi per gestire un gran numero di richieste.

2. REPORTISTICA INTEGRATA AVANZATA

È possibile ricevere dei report mensili (o per qualsiasi altro intervallo di tempo a propria scelta) in cui vengono tabulati tutti gli interventi effettuati dal singolo operatore e per ciascun cliente, in modo da essere costantemente aggiornati sullo stato dei lavori. Tale sistema, con report pre-configurati per avere in qualsiasi momento una rappresentazione visivamente immediata e statisticamente accurata di tutta la propria gestione, serve a tenere sotto controllo le azioni e l’efficienza di tutti gli operatori.

3. MASSIMA FLESSIBILITA’ E SEMPLICITA D’USO

Possibilità di personalizzare e pianificare ogni aspetto della gestione delle attività di assistenza, dallo scheduling degli interventi, al parco delle apparecchiature installate dai clienti: i campi database possono essere aggiunti in pochi secondi, direttamente dal pannello di controllo WEB.
Il cliente e l’operatore possono ricevere notifiche email in seguito ad ogni azione effettuata.

4. INTEGRAZIONE CON IL PROPRIO GESTIONALE PER UNA FATTURAZIONE IMMEDIATA

Per ciascuna richiesta di intervento è possibile inserire all’interno del ticket il numero di ore di lavoro effettivo e la tariffa di lavoro da fatturare al cliente. Il dettaglio delle ore e dei costi per ciascun intervento effettuato può essere facilmente esportato verso il gestionale aziendale, così da semplificare al massimo la fatturazione.

5. GESTIONE PAGAMENTI ELETTRONICI

Il software offre la possibilità di ricevere pagamenti elettronici tramite SumUp, un lettore di carte che consente il pagamento diretto sul conto corrente interessato. Accetta tutte le carte di debito e credito e per utilizzarlo basta connettere il Lettore SumUp via Bluetooth con il dispositivo mobile che il tecnico ha in dotazione.